lunedì 25 novembre 2013

Ghirlande di vite americana

Care amiche Bloggherine come state?
Certo ne è passato di tempo dalle vacanze in Trentino ed ora
in un attimo è quasi Natale...
Sto preparando per i miei mercatini delle graziose ghirlande fatte
 a mano intrecciando tralci di vite americana.
Ne ho fatte parecchie, non so se riuscirò a decorarle tutte....



Ho imparato da sola l'intreccio a mano libera che tiene bene senza
l'uso di cordine o di colla.
La vite americana da noi è molto diffusa tanto da essere considerata
un'infestante. A me piace comunque. Adoro i meravigliosi colori
che ci dona in autunno....






Questa è la prima ghirlandina "addobbata per le feste" che ho preparato.
Non è tenerissima questa coppia di rennine che si tiene per mano?
Gli addobbi che ho utilizzato sono realizzati in legno intagliato col traforo
ad eccezione del piccolo alberello fatto in pasta di mais e dipinto a mano.




La natura poi mi ha fornito il resto per completare l'opera.....



Spero di trovare il tempo per postarne altre fatte con decori diversi..
Nel frattempo vi saluto nel modo che ormai conoscete...

Un bacino da Bia

P.S. se dovessero interessarvi le ghirlandine "nude" non avete che 
da scrivermi una mail all'indirizzo posto in fondo pagina... :-)

13 commenti:

  1. wow che bella! e non dev'essere facile intrecciare a mano! ,ma quanto sei brava anche con il traforo???
    Clelia

    RispondiElimina
  2. Ciao Bia, mia cara omonima di soprannome!! ^_^ quanto tempo che non ti passo a trovare! Deliziose le tue ghirlande, anche io ne faccio spesso, ma devo dire che la tua decorata è splendida!! Bravissima!! Un abbraccio cara!

    RispondiElimina
  3. Come le ripiango !!!!! mio padre aveva la vite americana e allora ne facevo ....ora non più Sono belle e si prestano molto bene ....belle quelle che hai già addobbato !!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Che belle e naturali che sono! Quella decorata è dolcissima
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  5. Io come Ale amo molto le ghirlande, al naturale moltissimo! Un bacione. Kiss. NI

    RispondiElimina
  6. Mi hanno sempre incantata le ghirlande, specialmente quelle intrecciate a mano, lasciate cosi nude o quasi....Sei bravissima anche in questo ;-) Bacione!

    RispondiElimina
  7. Ciao Bia, bentornata, sono proprio felice di leggerti e di ammirare una tua bellissima creazione!! Adoro le ghirlande in generale e in questa c'è un tocco di poesia che la rende unica, un grande abbraccio…a presto!!
    Carmen

    RispondiElimina
  8. Ciao Bia, anche io intreccio ghirlande di vite americana, ogni anno a Natale ne ho una scorta considerevole. Le tue sagome di legno rendono la tua unica e speciale!
    Germana

    RispondiElimina
  9. Questa prima ghirlanda è davvero bella, spero di vederne molte altre di così tenere :o)
    Un bacio
    cri

    RispondiElimina
  10. Ciao Angela, non solo sono belli i tuoi charms, che sai adoro, ma anche questa bella ghirlanda...(chissà perchè mi ero persa questo post!!!!!!) è un amore. Che dirti se non che anche io ti auguro giorni di festa (e non solo!) felici, sereni e tranquilli! Speriamo proprio che con l'anno nuovo buone nuove ci siano un pò per tutti! :)

    RispondiElimina
  11. Ciao cara Bia!!!!!Tanti auguri di Buone Feste!!!!Anch'io adoro le ghirlande ma qui la vite americana non riesco a recuperarla e ho provato con l'edera....un lavoraccio :-) Tanti auguri e un abbraccio con tanto affetto Micol

    RispondiElimina
  12. Ciao Angie......lo so.....sono in ritardo su ogni cosa quest'anno.....anche per gli auguri di buon Natale. Eventi familiari mi hanno tenuto lontano dal mondo dei blog ..anche dalle amiche incontrte qui a cui tengo molto.
    Sono stata poco presente e quando lo ero l'ho fatto in silenzio
    Ora spero di recuperare il tempo erduto o almeno recuperate i contatti a cui tengo di più....ed eccomi qui.....per augurarti liete festività....quelle che rimangono dopo il Natale ....l'augurio di un buon anno che in fondo le racchiude tutte.....un abbraccio Roberta....

    ps: il tuo angelo è ancora gelosamente custodito per volare da te...

    RispondiElimina

E' bello sapere che sei passato di qua...

Le Befanine di Bia

Le Befanine di Bia
Se vuoi acquistarle scrivimi una e-mail a : whitethey62@gmail.com