domenica 6 marzo 2011

Piccolo riciclo creativo

Care amiche Bloggherine come state?
Oggi il sole ci ha regalato una stupenda giornata primaverile...
Stanno sbocciando i bulbi in giardino e l'aria è tiepida e leggera.
Ieri sono stata alla fiera di Vicenza che è sempre un'esperienza
unica!! Sono tornata piena di voglia di fare e di "reinventare"...
merito delle bravissime artiste incontrate in fiera che con
semplici materiali di recupero sanno fare miracoli... Io non
sono brava a creare monili o bigiotterie...sarà che non ne porto..
così il mio riciclo si è basato su una semplice scatolina in balsa di
quelle che contengono squisiti formaggi francesi e che io non butto
mai via...
Era da Natale che mi girava intorno e che ogni volta mi suggeriva una
trasformazione ma l'idea giusta tardava ad arrivare...

...ma tornata da Vicenza le idee si sono fatte strada e così ho ricominciato
a creare...più progetti in contemporanea come sempre se no che gusto c'è?:-)
ma ecco la trasformazione

Prima di tutto l'ho rivestita con un fantastico materiale scovato in un
mercatino, che sembra tessuto di lino ma in realtà il lino è su un foglio
che si può facilmente ritagliare e incollare con il mio amato Vinavil...
...se vi incuriosisce mandatemi una e-mail...
...l'ho arricchita con una rosellina in panno, qualche nastrino e un
piccolo cuoricino intagliato nel legno da moi....:-)

....ma cosa conterrà questa scatolina così agghindata?

Tanti piccoli cuori!!.. Mi diverte intagliare cuoricini rossi...anche se
quando sono così piccoli rischio sempre di tagliarmi un dito!!
Che ne dite vi piace la trasformazione?
A presto.
Un bacino da Bia.

17 commenti:

  1. Bia has been wonderful! What a transformation !!... a box of cheese in a romantic and elegant box. There are things that if it is worth recycling hehe.
    Congratulations.Petonets

    RispondiElimina
  2. Ma che bella che è diventata!!!
    Sai che io a queste scatoline non ci avevo mai pensato?
    Bacione serale,
    Ros

    RispondiElimina
  3. ma che carina...andrebbe bene anche per contenere cioccolatini o cuoricini di gesso profumati...grazie per l'idea!
    Buona serata
    Mari

    RispondiElimina
  4. Mi piace tantissimo...e qui bisogna andare a caccia di formaggini francesi :o)))
    Baci
    cri

    RispondiElimina
  5. Ciao Angie...bellissima la tua scatoletta così rasformata.....
    Non mi dire che eri in fiera sabato...c'ero anch'io!
    un abbraccio
    Roberta

    RispondiElimina
  6. Me la metterò nei promemoria per i regali di Natale prossimo. Così inizio la lista. Con quel rosso è proprio bella e natalizia. Baciotti Rosaria

    RispondiElimina
  7. Quei nastri, non li avevo mai menzionati, ma li adopero per i miei lavori vintage, o romantici, o anche per l'altered art.
    Andando inditro nei post si vedono, anch ese, non li avevo mai tinti, ora sono ancora più belli ;-)
    Bacio

    RispondiElimina
  8. ma... ma.... è bellissima!!!!
    e mi incuriosisce il tessuto che hai usato...
    Annamaria

    RispondiElimina
  9. bellissimissima!!! Ottimo riciclo, la scatolina ci ha veramente guadagnato e hai scelto un tessuto strano e incollabile, che meraviglia! Ti capisco quando dici che è da un po' che ti gira intorno, ma hai aspettato il momento giusto. Io dico sempre che finchè non "mi si accende la lampadina" non inizio il lavoro!
    baci
    Paty

    RispondiElimina
  10. che idea ....
    troppo bella
    ahi trasformato una banale scatolina in una bellissima scatola mi sa' che è perfetta per i cioccolatini
    baci katya

    RispondiElimina
  11. E' irriconoscibile! Complimenti un riciclo davvero riuscito!
    Franca

    RispondiElimina
  12. Buonasera Bia...davvero un amore questa scatolina! E' proprio una bella idea...pensa che ne ho anch'io di queste scatoline francesi, mi dispiace però rimaneggiarle....sono proprio terribile!
    Un caro saluto, *Maristella*.

    RispondiElimina
  13. Che meraviglia cara Biuccia!! Che profonda trasformazione ..è davvero molto romantica!!! Hai avuto una bellissima idea...allora viaaaaa con i formaggi!!!Bacioneee!

    RispondiElimina
  14. Ciao Bia bellissima questa scatolina cuoriciosa!!! Tanti auguri per la festa della donna! Un bacio, Stefania.

    RispondiElimina
  15. che carina la scatola..e adoro i cuoricini..sempre belle le cose fatte dalle tue manine d0oro!!! baci Nahomi.

    RispondiElimina
  16. Ma che bella idea! Sei stata proprio brava!
    Complimenti!

    RispondiElimina
  17. Che meraviglia e che trasformazione!.

    RispondiElimina

E' bello sapere che sei passato di qua...

Le Befanine di Bia

Le Befanine di Bia
Se vuoi acquistarle scrivimi una e-mail a : whitethey62@gmail.com